Risorse gratuite (e non)

Qui puoi trovare alcuni materiali formativi gratuiti (e non) che voglio mettere a disposizione per chi vuole scoprire questa affascinante e fondamentale materia.

Qualcuno mi ha etichettato come il primo TimeCoach, prendendo il nome dall’unico percorso ufficiale da me
messo a punto. Non so se questa nominalizzazione è in grado di spiegare la profondità della materia che tratto, quindi direi che il modo migliore per spiegare cosa faccio rimane sempre e solo uno… Provarlo!

Quindi ti potrei dire…

LASCIAMI LA TUA MIGLIORE MAIL, COSÌ POTRAI VEDERE IL MIO VIDEO-CORSO E CONOSCERMI!

Ma sarebbe un po’ come se incontrando qualcuno per strada, ancor prima di sapere come si chiama o cosa fa nella vita gli dicessi: “Dammi il tuo numero di telefono, così poi di dico chi sono!”

Ecco, se non altro storcerei il naso… Attenzione, prendere la tua mail è un modo per mantenerci in contatto e parlarti di tutte le cose che facciamo, quindi con questo non voglio dire che non faccio marketing e che non vendo i miei prodotti/servizi ai miei clienti…lo faccio eccome!

Risorse Vincenzo Palmisano

Tuttavia, in questo periodo in cui spuntano fuori guru e fuffacoach (come “fa figo” chiamarli oggi) ad ogni angolo, preferisco di gran lunga darti il tempo di capire con chi hai a che fare, se poi vorrai, potrai lasciami i contatti, seguirmi sui social e tutto il resto.

Ma intanto guardati almeno un paio di corsi che ho messo a disposizione gratuitamente…

Come detto, alcuni di questi contenuti sono completamente gratuiti e non ti richiederanno nemmeno la registrazione, altri invece sono a pagamento, altri ancora sono gratuiti con la registrazione…

Insomma, per ora ti auguro buona formazione nell’attesa di vederti ad un corso dal vivo.

Basta ansia

In questo breve video ti spiego come convivere con l’ansia, una lotta che tantissime persone devono affrontare tutti i giorni. Se anche tu fai parte di questa cerchia di combattenti, scoprirai uno strumento utile su come gestirla con maggior facilità e ottenere risultati nel breve termine. 

Sapevi che l’ansia è anche una delle cause per cui non riusciamo a gestire il nostro tempo come vorremmo?

In questo video-tips scoprirai in che modo l’ansia condiziona la realizzazione dei tuoi obiettivi e cosa fare per liberartene.

Qui troverai lo strumento definitivo per cancellare l’ansia dalla tua vita? NO di certo… Ma intanto inizia ad applicare questo, vedrai che funziona alla grande.

TO DO

Questo video è tratto da una diretta tenuta nel nostro gruppo Facebook riservato. Sono poche le persone che non hanno mai avuto a che fare con la famosa lista di cose da fare…

Le To Do List sono considerate da alcune persone come l’unico modo per portare a termine dei compiti. Ci sono però dei vantaggi e degli svantaggi che vanno conosciuti se vuoi gestire al meglio il tuo tempo.

Se vuoi scoprire quali sono e come fare per organizzare al meglio le tue liste, mettiti comodo, perché ho 40 minuti di corso per te. In questo video scoprirai come usare uno dei più antichi strumenti di Gestione del Tempo.

Vuoi guardare altri video?

Iscriviti alla newsletter per ricevere altri contenuti gratuiti
e interessanti riservati solo agli iscritti!

Diretta sugli imprevisti

Ti sei mai ritrovato a pianificare alla perfezione un progetto, per poi vedere tutto crollare a causa di un evento che non avevi previsto? Questo succede a moltissime persone che, demoralizzate, preferiscono rinunciare piuttosto che ricominciare tutto da capo o affrontare situazioni percepite come insuperabili.

In questo video parliamo delle diverse tipologie di imprevisti e di come gestirli a livello emotivo e (solo poi) a livello strategico, in questo modo sarà più semplice raggiungere i tuoi obiettivi anche in mezzo alla bufera di imprevisti.

Valore del video: 59€ GRATIS per gli iscritti alla newsletter!

Corso Gli albori della gestione del tempo

In questo corso di circa tre ore lavoriamo su tutte le tecniche più conosciute facendo un excursus dalla nascita della gestione del tempo fino ad oggi. Attenzione, se cerchi una lezione di storia, è il corso sbagliato, qui si parla di tecniche pratiche da applicare. La maggior parte delle tecniche di cui parlo in questo corso sono quelle che solitamente ti fanno stra-pagare nei corsi di Gestione del Tempo che trovi in giro.

CORSO GLI ALBORI DELLA GESTIONE DEL TEMPO​

Ti confermo che fino a qualche mese fa questo corso era in vendita, all’investimento di 89,00 € (i.i). Ho deciso di regalarlo a tutti gli iscritti alla newsletter perché ormai il livello di conoscenza della community è piuttosto alto, e senza le basi potresti far fatica a seguire le strategie più avanzate.

Insomma, ho voluto far fare ai miei studenti il salto di qualità, quindi queste sono diventate le basi ed ho deciso di metterle a disposizione gratuitamente.

Il valore del tempo

Questo tra i video-corsi “brevi” (60 minuti circa) è il mio preferito. Parliamo del tempo e del suo valore sotto ogni sfaccettatura. Nello specifico approfondiamo il concetto di: Passato, Presente e Futuro.

Non si può dare il giusto valore al proprio tempo senza:

  • Lasciar andare le zavorre che ci tengono legati al passato;
  • Pianificare in maniera efficace il futuro (superando le paure che ci riserva);
  • Vivere nel qui ed ora, presenti nelle nostre giornate.

Davvero una perla se vuoi lavorare in maniera realmente efficace sul MindSet relativo alla Gestione del Tempo (fondamentale, in quanto la tecnica da sola fallisce nel 90% dei casi).

Estratto corso Timecoach Light

Il corso TimeCoach Light è un condensato di conoscenza e tecnica. Sono 2h e 24 minuti di corso + 73 pagine di manuale per scoprire i 6 pilastri che caratterizzano il sistema TimeCoach. Quello che trovi qui è un estratto di 10 minuti del corso, ti consiglio di non sottovalutare questi 10 minuti perché se li applicherai potranno cambiarti la vita.

E sono solo 10 minuti su 2h e 24 di corso, immagina come potresti cambiare la tua vita con tutto il corso…

Il corso TimeCoach Light (che trovi qui) è stato creato prendendo il succo di 4 intensi giorni di un corso del valore di migliaia di euro. In quest’ultimo, ho nascosto il singolo dispositivo che può permetterti di stravolgere il tempo a tua disposizione, raddoppiarlo sarà l’obiettivo minimo.

E se giornate da 48h ti sembrano già ambiziose, ti stupirai guardando le testimonianze di persone che hanno ottenuto in un giorno risultati che prima ottenevano in una settimana.

Fammi sapere come è andata

Scrivimi sul nostro gruppo come è andata con questi contenuti e preparati a trovarne di nuovi condivisi da me insieme a centinaia di risultati dei miei studenti.