Ecco la terza parte del tuo videocorso

In quest’ultima parte andremo a vedere tutti gli step del metodo di studio gli errori comuni che non puoi permetterti di commettere se sei coinvolto in un processo di apprendimento.

  • È vero che capire è più importante di ricordare?
  • L’ansia può migliorare con la preparazione?
  • Posso leggere più rapidamente?
  • La tua organizzazione dei concetti è ben strutturata?

Queste (e tante altre) sono le risposte che avrai in questo terzo step del videocorso.

Vuoi approfondire l'argomento?

Per te che sei arrivato fino qui ed ha dimostrato un reale interesse per l’argomento abbiamo deciso di inserire una sorpresa.

Una sessione strategica con uno dei nostri coach!

Si tratta di una sessione gratuita e potrà essere determinante per applicare al meglio sul tuo studio quello che hai imparato durante il videocorso.

Ti anticipo subito che la sessione è gratuita solo per te che accedi da questa pagina e che i tempi di erogazione dipendono dalla mole di lavoro dei nostri coach. Normalmente questo tipo di sessioni sono a pagamento ma in questo periodo abbiamo deciso di rimboccarci le maniche ed erogarne un tot gratuite per rimediare un po’ di disastri fatti dalla Didattica a Distanza negli ultimi anni.

Non fraintendermi, non siamo dei francescani che lavorano gratuitamente, di solito ci facciamo profumatamente pagare per ogni servizio (come è giusto che sia per chi lavora). Allo stesso tempo, facendo il nostro lavoro con passione e amore, ci accorgiamo che in questo periodo dare una mano è quasi dovuto.

Cosa farai durante la sessione strategica con il Coach Memo?

  • -> Questionario di Preparazione
  • -> Analisi approfondita del tuo metodo di studio
  • -> Punti di forza e aree migliorabili
  • -> Verifica pianificazione e fattibilità obiettivi

Avrai immediata chiarezza degli errori che ti rallentano, per ripartire più velocemente da subito (non appena chiusa la chiamata con il coach). Scoprirai i passaggi del tuo studio che devi assolutamente tenere  e quelli che devi necessariamente eliminare.

Inoltre, condividendo i tuoi obiettivi con il coach avrai l’opportunità di capire se la tua pianificazione è “rispettabile” oppure se finirai per non farcela come probabilmente ti sarà capitato altre volte in passato.

Ti anticipo che la formazione di un coach è per noi una parte determinante, quindi non essendo semplice diventare coach ne abbiamo un numero limitato. Questo significa che se ci contatti e sono tutti occupati dovrai attendere fino al primo slot libero … Insomma… Chi prima arriva meglio alloggia 😉

Prenota qui la tua Sessione Strategica!

Se vuoi fare un lavoro approfondito sul tuo metodo di studio e dimezzare i tempi di studio con una straordinaria qualità di ricordo a lungo termine, beh, questa potrebbe essere una grande opportunità, che dico: “L’Opportunità” (con la O maiuscola)

Attenzione, non ti garantisco che dopo quest’ora dimezzerai i tempi di studio ma quello che so per certo è che se segui le indicazioni potrai migliorare il tuo rendimento immediatamente, almeno del 10%.

Qualcuno potrebbe dire: “Soloooo il 10PERCENTO?”

È vero avrei potuto dirti il 50%, il 90% o anche il 200% ma preferisco rimanere con i piedi per terra, è facile gasare le persone con facili promesse, cosa diversa è poi mantenerle. E io quello che dico lo mantengo, sempre!

In più aggiungo che miei studenti non sono stupidi creduloni che cadono su facili promesse (per fortuna) ma persone intelligenti che vogliono migliorarsi davvero. Quindi, ad oggi sto volutamente sottostimando i risultati che potrai ottenere ma preferisco fare così, in questo modo sono sicuro di poter mantenere sempre (e con chiunque) la mia promessa.

Inoltre pensaci un attimo…

Se con un’ora gratuita ti spiegassi come dimezzare i tempi di studio o ti svelassi il segreto di chi prepara esami in pochi giorni con voti altissimi, cosa insegnerei nei miei percorsi completi da migliaia di euro? Come superare gli esami dormendo sul libro??

Preferisco essere onesto e dirti quello che posso fare per te (davvero) poi se ti piacerà il lavoro fatto insieme e vorrai approfondire frequentando un corso con me, ben venga per entrambi.

Ciò non toglie che in questa ora con il coach ci sia un valore straordinario, quindi non fare l’errore superficiale di sottovalutarla in quanto gratuita. La sessione strategica rimarrà gratis fino al raggiungimento dei numeri prescelti e solo perché, in questo periodo (io e il mio staff) vogliamo renderci utili, e far tornare gli studenti Italiani “ai tempi d’oro”…quelli in cui ci si laureava sempre in corso (Insomma, un bel tuffo nel passato pre-D.A.D.)

Ebbene sì è davvero un regalo, di solito questa consulenza ha un valore che oscilla tra gli 80€ e i 150€, quindi se deciderai di partecipare non farlo con l’intento i chi ha voglia di perdere tempo ma con la voglia profonda di migliorarti.

Prenota qui la tua Sessione Strategica!

Ti anticipo che alla fine della sessione il coach ti potrebbe chiedere se vuoi ulteriormente approfondire gli argomenti trattati. Questa non è una prassi, infatti i coach consigliano il Corso MeMo solo a chi potrebbe davvero far la differenza.

Non stupirti qualora non dovessero consigliartelo, sono (giustamente) selettivi. Infatti le persone che frequentano questo tipo di corso devono essere particolarmente motivate dall’idea di ottenere grandi risultati, rischieremmo altrimenti di abbassare gli standard del nostri corsisti.

Nel caso in cui dovesse parlartene e tu dovessi essere interessato potrai prendere un appuntamento con uno dei responsabili dell’organizzazione per avere maggiori informazioni, in caso contrario, vi saluterete e ti augurerà buona applicazione di quanto imparato.

⇧ ORA SAI DAVVERO TUTTO!

PRENOTA LA TUA SESSIONE STRATEGICA