L'86% degli italiani pianifica degli obiettivi e poi... NON li raggiunge!
Ecco il Pericolo imminente che minaccia il tuo 2025!
Perché una quantità così spaventosamente alta di italiani non raggiunge i propri obiettivi annuali!?
Fai una perfetta pianificazione rispettando tutti i migliori criteri che dovrebbe avere un buon obiettivo e poi??? Non lo raggiungi! Perché!? La risposta breve è: Mancanza di Focus ma ci sono almeno altri 2 subdoli motivi che scoprirai frequentando Focus On!
Dammi 2 ore al mese e creiamo il tuo anno straordinario!
C’è chi si fa una mega lista, chi la fa un pochino più ridotta… e poi c’è anche chi va a prendersi la lista dell’anno prima e la riscrive uguale, o direttamente corregge la data sullo stesso foglio!
A volte, un po’ demoralizzati, abbassiamo le aspettative e “fare sport tutti i giorni” diventa “fare sport due volte a settimana”…
Poi ci sono le persone che fanno le cose un po’ più seriamente, e passano un pomeriggio in cartoleria per scegliere una bella agenda, sognando di riempire tutte le pagine con quelle attività che le porteranno a realizzare i propri obiettivi.
All’inizio di gennaio un po’ tutti ci tuffiamo a capofitto nell’avvio di tutti questi progetti, ognuno a proprio modo, non è vero?
Però molte volte le cose non vanno come speravamo.
Arriva metà gennaio e cosa succede? Spesso abbiamo già lasciato qualcosa per strada.
“Arriva l’Epifania che tutti i buoni propositi si porta via!” – VP
Arriva Febbraio e la situazione è peggiorata ulteriormente.
Iniziamo allora a sentirci frustrati, a perdere motivazione, “Vabbè, ormai ci penso l’anno prossimo”.
E in più si aggiungono i commenti crudeli di amici e parenti:
“Ma non mi avevi detto che dovevi fare quella cosa…? E a che punto sei con quell’altra?”
È dura ammetterlo, ma ci stiamo rendendo conto che, anche quest’anno, non cambierà assolutamente un bel niente.
“Ma adesso basta! Da quest’anno si cambia!”
Se ti sei ritrovato in questa situazione già diverse volte, probabilmente hai anche tentato varie strategie, varie tecniche, hai seguito webinar o corsi sulla realizzazione degli obiettivi o su come sviluppare buoni propositi per l’anno nuovo.
Se però stai leggendo questa pagina… significa che tutte le altre tecniche non hanno funzionato.
E se stavolta avessi trovato proprio il percorso giusto per realizzare tutto ciò che vuoi per rendere il 2025 l’anno migliore della tua vita?
Tutto quello di cui hai bisogno non è un trucco o una tecnica segreta che puoi applicare il giorno di Capodanno e garantirti il successo fino al Capodanno successivo.
L’unico modo per garantirti il successo è intraprendere un percorso che dura 12 mesi, un anno intero con una guida al tuo fianco mese dopo mese per aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi.
Il fallimento di tutte le tecniche che probabilmente hai già provato dipende proprio dal fatto che ti forniscono una soluzione apparentemente magica e poi ti abbandonano a te stesso.
Ti danno un sacco di entusiasmo e ti fanno sognare che l’anno nuovo sarà finalmente quello che hai sempre sperato, e poi… sei da solo a dover affrontare tutti gli innumerevoli problemi che inevitabilmente si presenteranno mese dopo mese, settimana dopo settimana, giorno dopo giorno.
Forse ti hanno convinto che basta solo un po’ di forza di volontà per portare a termine tutti i buoni propositi dell’anno nuovo, un po’ di motivazione, un po’ di disciplina…
Questo è tutto molto bello ma poi nella realtà le cose non vanno esattamente così. Ci sono i giorni in cui siamo un pochino a corto di energia, subentrano preoccupazioni di ogni genere sulle quali spesso sentiamo di non avere alcun potere, semplicemente ci svegliamo col piede sbagliato e ci vien voglia di mandare tutto all’aria.
Tu meriti di creare il tuo anno meraviglioso e di realizzare tutti i tuoi obiettivi!
Iscriviti a Focus On!
Ecco chi ti seguirà in questo percorso
Vincenzo Palmisano
Vincenzo Palmisano si approccia al mondo della formazione a soli 12 anni frequentando un corso sulle tecniche di memoria. Racconterà poi che quel seminario lo aiutò ad aprire la mente a nuovi punti di vista sin dalla tenera età.
La formazione professionale comincia poi con il suo trasferimento a Roma, città in cui comincia il suo percorso di studi in Scienze Umane all’università La Sapienza. A 19 anni inizia il suo percorso di auto-miglioramento con il solo scopo di diventare la miglior versione di sé. Nel tempo si appassiona alla formazione ed a 22 anni decide di interrompere il suo percorso di studi, ormai giunto quasi al termine, per dedicarsi integralmente al suo sogno lavorativo.
Nel giro di poco tempo riceve la nomina da Trainer con l’azienda con cui collaborava e gli viene dato l’incarico di aprire una sede dapprima nella città di Roma e poi una seconda sede nella città di Bari, dove si trasferisce in pianta stabile. Nel 2012 l’azienda con cui lavora cambia programmi e comincia il suo trasferimento all’estero.
È qui che, deciso a rimanere in Italia, apre la Vincenzo Palmisano Formazione e comincia a ristrutturare completamente i programmi formativi per migliorarli con l’esperienza acquisita sul campo ed implementare il tutto con strategie di Gestione del Tempo. Negli ultimi anni si è concentrato sullo sviluppo dei suoi programmi formativi, specialmente che hanno l’intenzione di innovare il panorama della formazione con contenuti sempre nuovi e mai ripetitivi.
Nel mentre porta avanti la sua passione per la divulgazione come autore, scrivendo manuali e libri sul miglioramento e la gestione del tempo.
Lo ricordiamo anche per i suoi interventi in molte delle maggiori Università italiane ed istituti scolastici oltre che per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva SuperBrain, su Rai 1.
Gli anni di esperienza sul campo, le migliaia di ore di coaching e le oltre 15.000 ore d’aula lo hanno portato ad ideare programmi performanti come “Focus On”. Questo percorso deve la sua efficacia alla cura dei partecipanti e alla costanza nel tempo, caratteristiche ormai introvabili nel panorama formativo europeo, costellato di corsi in full immersion e con troppi partecipanti rispetto al numero realmente gestibile.
Anna Sinante comincia la sua esperienza nel mondo della formazione nel 2002, quando dopo aver frequentato un corso riguardante il metodo di studio comincia la sua collaborazione con l’azienda allora leader indiscusso del settore.
Mentre porta avanti i suoi studi in Giurisprudenza con risultati degni di nota, continua la sua formazione interna per il puro piacere di migliorarsi e senza alcun obiettivo professionale.
Ma le doti e le caratteristiche non comuni nel giro di poco tempo la portano ad essere nominata: dapprima tutor ufficiale e poi responsabile del servizio clienti. A soli 21 anni si ritrova a gestire la rete di customer service in un’azienda con più di 20 sedi sul panorama nazionale, è proprio qui che scopre la sua passione per la coaching.
Parallelamente la sua formazione prosegue sul lato tecnico e non accontentandosi delle decine di tecniche esistenti, comincia a sviluppare nuove tecniche di apprendimento efficace; tecniche su cui oggi si appoggiano migliaia di studenti. A 23 anni continuando a portare avanti le sue mansioni si specializza anche come docente e team manager ma sotto lo stupore generale diventa anche la miglior consulente del centro in cui collabora, registrando le migliori performance di vendita di chiunque altro.
Subito dopo aver conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza in perfetto corso, decide di formare altre 3 figure che dovranno sostituirla nei compiti che svolgeva individualmente. Dopo aver quindi trasmesso e delegato le sue competenze e responsabilità, nel 2010 si trasferisce in pianta stabile da Roma a Bari dove comincia un Master in gestione delle risorse umane. Nel mentre inizia la sua collaborazione con Vincenzo Palmisano ed oltre a ricoprire il ruolo di Master Coach della struttura, nel 2019 diventa Project Manager Senior per la 6inTempo, occupandosi della gestione e di tutti i progetti aziendali.
Anna Sinante
“Anna è senza ombra di dubbio la figura che (per abilità, atteggiamento e competenze trasversali) qualsiasi azienda sognerebbe di avere come manager. Per mia fortuna sto riuscendo a nascondere la sua esistenza.” – Vincenzo Palmisano
In più di 15 anni di professione ha all’attivo centinaia di ore in aula e migliaia di ore di coaching (one to one e di gruppo) questo la rende la persona più indicata per seguire il programma Focus On.
Perché il 2025 sarà un anno straordinario?
Ogni mese saremo al tuo fianco per osservare tutto ciò che hai già fatto nel mese passato e per stabilire tutti i passi che devi compiere nel mese successivo.
E ti dirò di più!
Non ci saremo solo noi trainer, che saremo comunque una guida ferma su cui puoi sempre contare. Ci saranno anche tutti gli altri studenti con i quali ti potrai confrontare, vi darete supporto a vicenda nei momenti di difficoltà, vi farete i complimenti per ogni piccolo passo raggiunto.
L’unione fa la forza e tutti insieme possiamo creare un 2025 fantastico per tutti
- tecniche
- strumenti
- supporto
- confronto
- previsioni sulle difficoltà che dovrai affrontare
- strumenti per prepararti in anticipo ad affrontarle
- segreti (sì, ti svelerò anche qualche segreto che di solito mi tengo per me!)
Hai la possibilità di scegliere tra tre diverse soluzioni:
- Un abbonamento mensile, che può essere un investimento più comodo e ti lascia la libertà di decidere mese per mese se continuare il percorso;
- Un abbonamento trimestrale, che ti permette di valutare il percorso nei primi tre mesi e poi decidere se proseguire;
- Un abbonamento annuale (incluso bonus!), che ti permette di prenderti l’impegno, non con me, ma con te stesso di portare a termine questo progetto e realizzare tutti i tuoi obiettivi. Con il piano annuale riuscirai a fare davvero un gran lavoro sui tuoi obiettivi!
MA COSA FAREMO DURANTE FOCUS ON?
Il percorso Focus On è un piano di abbonamento annuale in cui ogni mese lavori suoi tuoi obiettivi.
È composto dunque da 12 incontri, un appuntamento al mese tutto per te. A seguire ti do un’infarinatura di quello che tratteremo ma sappi che i programmi sono indicativi perché in realtà seguiremo le tue esigenze.
Questo primo appuntamento è un po’ diverso dagli altri perché c’è una parte teorica sugli obiettivi annuali.
Dopo questa prima parte potrai condividere gli obiettivi con me e ti spiegherò il motivo per cui le persone non raggiungono gli obiettivi.
Ma non in maniera generale, ti spiegherò in maniera esaustiva perché il 76% delle persone appena uscite da un corso sugli obiettivi non riesce poi a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Questo purtroppo è vero anche per chi ha imparato il protocollo di pianificazione P.R.O.C.E.D.I durante un mio corso. Ed è per questo motivo che ho deciso di rendere gratuito il mio corso sugli obiettivi e creare Focus On.
Grazie a Focus On ora mi sento davvero tranquillo di poter promettere alle persone (che si impegnano) i propri risultati.
In questo secondo appuntamento conoscerai i principali nemici di una pianificazione annuale.
Quanti obiettivi darmi? (Per essere sicuro di raggiungerli)
In quali aree della mia vita?
E se mi accorgo nel corso dell’anno che non riesco a raggiungerlo che faccio?
Poi ➜ Il momento più importante di Focus On! Lavoriamo suoi tuoi obiettivi, mi racconti i successi ottenuti e le difficoltà che hai incontrato ed insieme facciamo degli adattamenti per arrivare all’obiettivo con la massima certezza
Nel terzo appuntamento faremo il riepilogo del primo trimestre passato utilizzando la strategia di "Pianificazione X3".
Questo lavoro ha permesso ad alcuni miei studenti di raggiungere gli obiettivi di un anno in soli 4 mesi.
Lo so, sembra assurdo ma dipende tutto da: Focus e Pianificazione.
Poi ➜ Il momento più importante di Focus On! Lavoriamo suoi tuoi obiettivi, mi racconti i successi ottenuti e le difficoltà che hai incontrato ed insieme facciamo degli adattamenti per arrivare all’obiettivo con la massima certezza
Siamo ormai insieme da 4 mesi e qualcuno dei partecipanti (sotto lo stupore generale) ha già raggiunto qualche obiettivo annuale.
In questo appuntamento di solito ci dedichiamo al Problem Solving strategico.
Dopo 4 mesi che lavori sui tuoi obiettivi è certo che siano emerse delle dinamiche che non eri in grado di considerare in fase iniziale. Qui il coach fa la differenza tra quelli che abbandonano gli obiettivi e quelli che invece mantengono il Focus (on) e li raggiungono!
Poi ➜ Il momento più importante di Focus On! Lavoriamo suoi tuoi obiettivi, mi racconti i successi ottenuti e le difficoltà che hai incontrato ed insieme facciamo degli adattamenti per arrivare all’obiettivo con la massima certezza
Questo lo abbiamo amichevolmente chiamato “l’appuntamento del ricalcolo”.
Dopo 5 mesi sono già emerse molte soddisfazioni ma anche tante difficoltà, le stesse che in passato ti avrebbero fatto abbandonare l’obiettivo. E quindi in questo appuntamento affrontiamo l’argomento bollente:
Ma un obiettivo già pianificato 5 mesi fa può essere nuovamente pianificato oggi con altri criteri oppure è il modo migliore per non raggiungerlo?
(SPOILER - è la seconda... ma stai tranquillo perché al quinto appuntamento ti spiegherò come gestire la cosa)
Poi ➜ Il momento più importante di Focus On! Lavoriamo suoi tuoi obiettivi, mi racconti i successi ottenuti e le difficoltà che hai incontrato ed insieme facciamo degli adattamenti per arrivare all’obiettivo con la massima certezza
Eccoci arrivati alla metà del viaggio! Questo è un momento determinate per tirare le somme e capire come sta procedendo il nostro percorso.
Iniziamo ad introdurre concetti di Gestione del tempo un po’ più avanzati perché dopo 6 mesi insieme stai parlando una lingua nuova, quella di chi è più organizzato ed ha bisogno di avere strumenti nuovi.
Poi ➜ Il momento più importante di Focus On! Lavoriamo suoi tuoi obiettivi, mi racconti i successi ottenuti e le difficoltà che hai incontrato ed insieme facciamo degli adattamenti per arrivare all’obiettivo con la massima certezza
Questo di solito è il mese dell’autostima! Sono stati sette mesi intensi, più densi di quello che avresti immaginato quando ti stavi per iscrivere a Focus On ma sei felice! Sei felice perché stai provando la sensazione di vivere davvero al 100%.
Arrivati qui un buon 70% degli obiettivi è già stato raggiunto dal gruppo
Poi ➜ Il momento più importante di Focus On! Lavoriamo suoi tuoi obiettivi, mi racconti i successi ottenuti e le difficoltà che hai incontrato ed insieme facciamo degli adattamenti per arrivare all’obiettivo con la massima certezza
Questo è il “mese del Focus”. Stiamo sui nostri obiettivi da otto mesi e nel mentre nella nostra vita sono successe un sacco di altre cose che non avremmo nemmeno immaginato al momento della pianificazione.
Normalmente durante questo appuntamento Trainer, Coach e tutor si trasformano in piccoli mastini che stringendo dolcemente i denti sul tuo collo ti riportano all’ordine e ti ricordano che (anche se è estate e fa caldo) tu ti sei posto degli obiettivi ambiziosi... e Natale è più vicino di quello che sembra.
(Sì, ok, forse mette un po’ d’ansia però l’importante è il fine no!?)
Poi ➜ Il momento più importante di Focus On! Lavoriamo suoi tuoi obiettivi, mi racconti i successi ottenuti e le difficoltà che hai incontrato ed insieme facciamo degli adattamenti per arrivare all’obiettivo con la massima certezza
È l’ora di un check sui 3 trimestri trascorsi.
Cosa abbiamo fatto bene?
Cosa è migliorabile?
Impariamo dai nostri errori e capiamo come questo faccia parte del processo per arrivare a straordinari obiettivi.
Poi ➜ Il momento più importante di Focus On! Lavoriamo suoi tuoi obiettivi, mi racconti i successi ottenuti e le difficoltà che hai incontrato ed insieme facciamo degli adattamenti per arrivare all’obiettivo con la massima certezza
Sono 10 mesi che lavori su di te e ti chiedi di migliorarti. Lo hai fatto sotto più aspetti di quelli che avresti mai immaginato. Ora senti maggiore sicurezza in te, più forza, più coraggio ed anche più competenze da giocarti nella vita di tutti i giorni.
Arrivati a questo punto iniziamo a lavorare su alcune finezze che permettono a qualcuno di portarsi a casa più obiettivi di quelli che aveva pianificato inizialmente.
Poi ➜ Il momento più importante di Focus On! Lavoriamo suoi tuoi obiettivi, mi racconti i successi ottenuti e le difficoltà che hai incontrato ed insieme facciamo degli adattamenti per arrivare all’obiettivo con la massima certezza
"I miei fidanzamenti più lunghi non superavano mai gli 11 mesi"
A questo punto di Focus On ti senti davvero a casa!
Per te parlare di obiettivi è ormai come chiacchierare con il fruttivendolo sotto casa (e non è escluso che tu ne parli anche con lui).
Poi ➜ Il momento più importante di Focus On! Lavoriamo suoi tuoi obiettivi, mi racconti i successi ottenuti e le difficoltà che hai incontrato ed insieme facciamo degli adattamenti per
arrivare all’obiettivo con ma massima certezza
11 mesi dedicati alla tua crescita, quante persone conosci che sono disposte a farlo?
Questo è uno dei punti forti di Focus On!
Non si tratta di un corso in full immersion, non si tratta di un corso di una giornata, non si tratta nemmeno di un corso a dirla tutta… Si tratta di un percorso in cui riscopri il tuo miglior te stesso, quello che anziché procrastinare, gli obiettivi se li va a prendere con il coltello tra i denti!
“Rimanere ‘esposto’ ad un ambiente come Focus On per un anno è come vivere nella stanza dello spirito e del tempo con Goku”
Questo sarà uno degli appuntamenti più emozionanti.
Eh no... Non perché ci inventeremo qualcosa strappalacrime per lasciarti con una bella emozione. Bensì perché farai il riepilogo di un anno STRAORDINARIO!
Rivedere le foto dell’anno trascorso, sentire nuovamente le emozioni provare durante questi 12 mesi ti porterà a dirti:
"Meno male che quel giorno in cui ero indeciso se iscrivermi o no a Focus On mi sono detto: «Buttati in questa avventura, nella peggiore delle ipotesi farai finta di aver fatto colazione al bar tutti i giorni»"
Ma se è vero tutto questo, che obiettivi potrai raggiungere... e quanto valgono!?»
Poi ➜ Il momento più importante di Focus On! Lavoriamo suoi tuoi obiettivi, mi racconti i successi ottenuti e le difficoltà che hai incontrato ed insieme facciamo degli adattamenti per
arrivare all’obiettivo con ma massima certezza
Queste sono alcune delle emozioni che proverai in questo 2025 straordinario!
Se vuoi per te questi risultati probabilmente ti starai chiedendo quanto vale questo lavoro insieme…
Beh, se dovessi davvero quantificare il costo mentale che ha per me Focus On, probabilmente non lo proporrei per meno di 900€ al mese a persona. Ebbene sì, ti garantisco che prendermi carico anche dei tuoi obiettivi e farli diventare miei, ha un grosso carico emotivo e mentale.
Ma non sarebbe assolutamente accessibile a tutti – e poi il carico mentale sono affari miei 😉 – quindi, abbiamo deciso che l’abbonamento di Focus On ha degli investimenti mensili nettamente più convenienti rispetto al valore e agli obiettivi che ti farà raggiungere!
Puoi scegliere fra 3 piani
Piano mensile
- 2 ore e mezza di appuntamento con coach ogni mese
- Definizione e verifica degli obiettivi personali
- Check mensile degli obiettivi annuali
- Gruppo Facebook Riservato su cui scambiarsi i contenuti
- Video quindicinale con contenuti extra
- Pillole di Focus quotidiane - Telegram
- Pagina Instagram Focalizzante
- Focus settimanale obiettivi - Whatsapp
- Riepiloghi Mail - Focus & Trend Mensile
- Area riservata con registrazione di tutti gli incontri
- Registrazione del corso “Buoni Propositi o Obiettivi”
- BONUS - Corso In Time (Dal vivo)
- Registrazione del corso avanzato sugli obiettivi “InTarget”
- BONUS - Corso Over The Top (dal vivo)
Un investimento comodo se hai ancora qualche dubbio e non hai deciso se vuoi davvero prenderti un impegno annuale.
Piano trimestrale
- 2 ore e mezza di appuntamento con coach ogni mese
- Definizione e verifica degli obiettivi personali
- Check mensile degli obiettivi annuali
- Gruppo Facebook Riservato su cui scambiarsi i contenuti
- Video quindicinale con contenuti extra
- Pillole di Focus quotidiane - Telegram
- Pagina Instagram Focalizzante
- Focus settimanale obiettivi - Whatsapp
- Riepiloghi Mail - Focus & Trend Mensile
- Area riservata con registrazione di tutti gli incontri
- Registrazione del corso “Buoni Propositi o Obiettivi”
- BONUS - Corso In Time (Dal vivo)
- Registrazione del corso avanzato sugli obiettivi “InTarget”
- BONUS - Corso Over The Top (dal vivo)
Un piano che prevede la libertà di valutare il percorso, così potrai decidere se proseguire dopo i primi tre mesi.
Piano annuale
- 2 ore e mezza di appuntamento con coach ogni mese
- Definizione e verifica degli obiettivi personali
- Check mensile degli obiettivi annuali
- Gruppo Facebook Riservato su cui scambiarsi i contenuti
- Video quindicinale con contenuti extra
- Pillole di Focus quotidiane - Telegram
- Pagina Instagram Focalizzante
- Focus settimanale obiettivi - Whatsapp
- Riepiloghi Mail - Focus & Trend Mensile
- Area riservata con registrazione di tutti gli incontri
- Registrazione del corso “Buoni Propositi o Obiettivi”
- BONUS - Corso In Time (Dal vivo)
- Registrazione del corso avanzato sugli obiettivi “InTarget”
- BONUS - Corso Over The Top (dal vivo)
Perfetto se hai deciso con fermezza di lavorare su di te e per te tutto l’anno, mantenendo la motivazione sempre al massimo.
Se pensi che Focus On sia un costo mi dispiace ma forse non hai ancora calcolato quanto ti costa (e ti costerà) non raggiungere tutti i tuoi obiettivi
Se leggendo questa frase provi un po’ di frustrazione perché non stai vivendo la vita che hai sognato/pensato 5 anni fa, non preoccuparti, sbagliare è umano…
MA…
Perseverare è diabolico!!!
Se oggi hai l’opportunità di pianificare i tuoi obiettivi con dei professionisti e non lo fai al massimo delle tue possibilità, la frustrazione che provi adesso sarà solo un minuscolo assaggino di quella che proverai tra 5 anni.
E non voglio essere pessimista, credimi, non è da me. Per quanto possa essere antipatica la cosa, sono solo realista.
E non raccontartela dicendoti cose del tipo:
“No, ma quest’anno sarà diverso…”
“Questo è l’anno buono…”
“Quest’anno cambio…”
Se non lo hai fatto sino ad oggi, continuerai a non farlo:
STESSA STRATEGIA = STESSI RISULTATI
“Cos’è la Follia? Fare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi” – Albert Einstein
Ma tu adesso hai un’opportunità, potresti avere qualcuno che:
- Ti spiega davvero come si fa
- Ti aiuta a motivarti nei momenti di down
- Si prende cura dei tuoi obiettivi al 1000%
Insomma, avrai capito:
“Il mio obiettivo per questo 2025 è quello di farti mantenere sempre il focus sugli obiettivi
(e magari raggiungerli tutti, perché no!?)”
In parole povere stai prendendo me come compagno di viaggio per i tuoi obiettivi. E ti posso garantire che io i miei obiettivi li raggiungo.
Nonostante:
- Le difficoltà
- Le Paure
- I limiti
- Gli ostacoli
- Le pandemie
- (Etc.)
Ma da solo non posso farlo!
Perché ora hai preso la consapevolezza di quanto Focus On sia determinante per il tuo anno straordinario ed è giusto che tu ti renda anche conto di quanto tutto questo non dipenda soltanto da me.
Io ti accompagnerò davanti alla porta superando tutte le difficoltà insieme ma starà a te aprire la porta e varcarla.
Se quindi hai intenzione di seguire le indicazioni che daremo durante Focus On, iscriviti subito.
Se invece non hai voglia di migliorarti e seguire indicazioni produttive per i tuoi obiettivi, beh… in quel caso Focus On non fa per te!
Niente di personale eh!? Semplicemente io ci tengo a raggiungere i miei obiettivi e quindi non mi imbarco con qualcuno che non ha voglia di impegnarsi.
Raggiungi i tuoi obiettivi con Focus On!
Sei pronto a rendere il tuo 2025 davvero straordinario e memorabile?
Non posso prometterti che nel tuo percorso di quest’anno non fallirai mai, ma posso assicurarti che con me e con tutti i ragazzi che seguiranno questo percorso avrai sempre tutti gli strumenti per rialzarti, da gennaio fino a dicembre – incluso anche agosto!
Questa è finalmente l’occasione della tua vita: preferisci continuare a vivere in un’altalena di entusiasmo all’inizio dell’anno e di costante caduta nei mesi successivi, come hai fatto finora, oppure mantenere la motivazione alta e la crescita costante fino al prossimo dicembre?
Con questo percorso non solo riuscirai a fissare i tuoi obiettivi con un metodo, ma potrai anche alzare i tuoi standard confrontandoti con un gruppo di persone incredibili (il famoso gruppo dei pari).
Perché accontentarsi di un anno mediocre quando puoi invece realizzare un anno straordinario?
SERVIZI & BONUS
Oltre ad un anno straordinario con un trainer ed una coach che ti seguono suoi tuoi obiettivi avrai a disposizione altri strumenti davvero utili per assicurarti il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Gruppo Facebook riservato in cui:
- Interagire e scambiarsi contenuti di valore;
- Confrontarti con persone con alti standard (gruppo dei pari);
- Porre domande agli esperti;
- Approfondire argomenti trattati;
- Condividere i risultati e gioire insieme.
Area riservata per un anno.
Ci troverai tutte le registrazioni degli incontri svolti, così da non perdere nulla di quanto fatto insieme e poter rivedere alcuni passaggi impattati o di alto valore.
Bombardamento Social!
Su qualunque social andrai, noi saremo con te per farti mantenere il focus:
- Pillole di focus quotidiane – Telegram
- Pagina Focalizzante – Instagram
- Focus settimanale obiettivi – Whatsapp
Registrazioni integrali di 2 corsi > InTarget + Obiettivi o Buoni Propositi
Spinto dalla voglia di dare ancora di più a chi partecipa ad un percorso importante come Focus On ho deciso di includere 2 corsi specifici sugli obiettivi che permettano di continuare a lavorarci in maniera sempre più completa. Capirai come realizzare più facilmente i tuoi obiettivi.
Avere la registrazione sempre disponibile del corso “Buoni Propositi o Obiettivi?” ti permetterà di notare tutti gli errori che hai fatto le prime volte in cui hai iniziato a darti obiettivi strutturati e di correggere il tiro di volta in volta, velocizzando un processo che altrimenti deriverebbe da anni e anni di esperienza e… errori su errori.
Il corso inTarget è nato appositamente per le persone che frequentano Focus On e quindi vogliono lavorare a un certo livello sui propri obiettivi alzando li standard. È davvero approfondito. Ti spiegherò quello che ho definito il Protocollo O.R.S.A.
A questi servizi che hanno reso straordinario l’anno di chi ha partecipato abbiamo aggiunto dei bonus che aumentano in maniera esponenziale il valore economico di Focus On.
BONUS #1
Corso dal vivo InTime
Analizzando le problematiche più frequenti dei partecipanti alle scorse edizioni di Focus On nella pianificazione e il raggiungimento dei propri obiettivi, è emerso come aggiungere un lavoro più specifico sulla Gestione del Tempo può implementare notevolmente le performance. Bene, su questo sicuramente so come aiutarvi 😉 Parleremo di una formula matematica che ho messo a punto sulla Gestione del Tempo: E + V = T/A, nata dopo anni di lavoro su questo argomento come risposta alle problematiche ricorrenti che continuavo a riscontrare per me e per gli altri con le classiche strategie di Gestione del Tempo. Una giornata completamente a te, per migliorare ancora la tua gestione del tempo, un “pit stop” importante che ti permetterà di ripartire più veloce di prima, e con ancora più carica!
VALORE BONUS = 250,00€ GRATIS
BONUS #2
Corso dal vivo Over The Top
Se hai mai perseguito anche un solo obiettivo sfidante in vita tua sai che nel percorso per realizzarlo emergono tante paure da superare, vecchie e nuove.
Quelle stesse paure che sono per il 90% responsabili del fallimento totale di un obiettivo.
Per questo ho pensato che in un percorso come Focus On fa tutta la differenza lavorare di pari passo anche su questo aspetto… E quale modo migliore di un corso come Over The Top, in cui andiamo a lavorare proprio sul superare le paure che ci ostacolano e sul prendere decisioni efficaci? Un corso emozionante, da anni nel mio catalogo corsi, che tanti miei studenti portano nel cuore come un gioiello prezioso. Oltre a poter lavorare su queste tematiche decisive potrai anche portarti a casa un riferimento importantissimo grazie all’esercizio della Board Breaking.
VALORE BONUS = 250,00€ GRATIS
N.B. I Bonus non sono presenti in tutti i piani scelti
Iscriviti adesso prima che i posti siano esauriti!
Il mio interesse più grande è quello di seguire tutti gli iscritti col massimo impegno da parte mia perciò i posti sono limitati.
Ecco cosa dice chi ha già partecipato a Focus On!
Lorenzo Mallardi
“Ho 22 anni, quest’anno sono andato a vivere da solo, ho aumentato il fatturato della mia attività di 50000 € e ho raggiunto tutti i miei obiettivi con un mese di anticipo. Erano 4 anni che ogni volta mi dicevo <<questo è l’anno in cui lo faccio>>, all’inizio ero svogliato ma quando piano piano i tuoi obiettivi si iniziano a realizzare arrivano la voglia e la grinta”
Carlotta De Chirico
“Sono una psicologa abilitata, praticante della libera professione, quindi degli strumenti già li conoscevo! Ma quello che più mi ha fatto la differenza è stato davvero mantenere il Focus sui miei obiettivi durante TUTTO l’anno…”
Paola Di Pinto
“… Se non avessi fatto Focus On, non so, sinceramente se alcuni obiettivi li avrei raggiunti… Ho dato prova a me stessa di forte coerenza, da sola non sarei stata in grado di farlo ! Mi ha aiutata a costruire giorno per giorno quella costanza che oggi mi appartiene…”
Daniele Fiore
“… Sono stato costantissimo! Ho sempre avuto le capacità per raggiungere questi obiettivi, tuttavia non avevo gli strumenti (…) che stavolta mi hanno permesso di raggiungere serenamente gli obiettivi che mi ero prefissato! Senza il corso sono certo che non ce l’avrei fatta, perché l’ho fatto più volte ma non ero mai arrivato a raggiungere PROPRIO TUTTO QUELLO CHE VOLEVO”
Elisa Sciuscio
“… Per me la differenza l’hanno fatta le persone che hanno condiviso con me questo percorso! Ho visto persone realizzarsi oltre ogni immaginazione, fare cose che io stessa probabilmente neanche mi sarei posta perché troppo ambiziose… Invece insieme a loro sono riuscita anch’io ad alzare i miei standard!“
Dorilicia Todisco
“Sono uno studente lavoratore, sono passata da 3 esami in 2 anni a 8 esami fatti quest’anno, lo stesso anno in cui sono riuscita a raggiungere e superare un obiettivo lavorativo importante… volevo più responsabilità nel mio vecchio lavoro… Ho cambiato lavoro e sono diventata insegnante! Sono stata più determinata quest’anno, perché avevo una squadra che mi supportava…”
Raffaele Cicorella
Biologo Nutrizionista
Seguire Focus On, inizialmente, è stato più un mettersi in gioco per capire fin dove potevo spingermi con quello che volevo ottenere…
Ma poi, è diventato un appuntamento ricorrente, utile per mettere ordine, migliorare e spingere sempre di più verso i miei obiettivi!
Quegli stessi obiettivi studiati, scritti e ripensati ogni giorno (infatti, avevo un promemoria con l’enunciato specifico di ogni obiettivo che si ripresentava ogni giorno).
Insomma, come ogni corso in cui si lavora su di sé e ci si da possibilità di dedicarsi del tempo, Focus On ed il suo ambiente diventa utile per restare focalizzati al massimo sulle cose importanti su cui si sta lavorando.
I miei risultati?
Eccone alcuni: Fatturato della mia attività aumentato del 75%, organizzazione del tempo e del mio lavoro nettamente migliorati. 100% obiettivi annuali centrati, cosa puoi volere di più!
(Tutto questo, nell’anno della nascita di mio figlio… che inevitabilmente ha portato via, con piacere, del tempo utile per l’attività!)
Tra un mese e l’altro inizialmente ci son stati alti e bassi, ma, lavorando sul mio focus sono riuscito a rimanere concentrato su cosa volevo ottenere alla fine dell’anno, e alla fine ho gestito bene tutto e sono soddisfatto del lavoro compiuto!
Raffaele Cicorella
Biologo Nutrizionista
Erminia Anemone
Impiegata
Focus On è stata una bellissima esperienza per me, non solo perché ha mantenuto sempre alti i miei obiettivi, ma è stato utile nei periodi difficili che ho attraversato.
È stato una guida costante, i trainer e la mia squadra mi hanno guidato e hanno osservato le mie conquiste ma anche le mie difficoltà, dandomi sempre gli strumenti per andare oltre.
Posso affermare di aver raggiunto il 100% degli obiettivi prefissati in questo “anno straordinario”, e quello che mi porto dentro è ancora più sbalorditivo.
Consiglierei Focus On a tutte le persone a cui capita di perdere la motivazione, o che si impegnano per raggiungere i propri risultati ma si approcciano in modo a volte scostante: Focus On ti aiuta a superare questi momenti e a rimetterti sulla giusta via!
Questo è quello che è accaduto a me! 🙂
Percorrere 12 mesi in compagnia di Vincenzo e Anna, assieme agli amici Focus (come li chiamo io!) è stato un regalo.
Gioire di obiettivi raggiunti, sostenerci nei momenti difficili, brindare ai nostri traguardi è stato meraviglioso.
Sono talmente felice e soddisfatta che ho deciso di iscrivermi già al Focus On dell’anno prossimo!
FOCUS ON!
“Ma come Vincenzo, provi a convincermi fino ad ora che Focus On può farmi la differenza e adesso mi dici di non iscrivermi!?”
Nono, se ti iscrivi sono contento, posso davvero farti la differenza… Non ti devi iscrivere soltanto se speri di raggiungere i tuoi obiettivi come per magia.
Siamo realisti…
Nessuno ha la bacchetta magica, i risultati arrivano solo con l’impegno.
Ti prometto che questo nuovo anno sarà pieno zeppo di cose da fare, denso di emozioni e particolarmente sfidante! Se tutto questo ti fa paura e non è quello che vuoi nella tua vita, lascia stare. Non mi risparmierò e ti chiederò di fare lo stesso.
Può essere pesante se non hai davvero voglia di cambiare le cose. Quindi se hai voglia di accontentarti, lascia perdere… Ci sono tanti altri percorsi formativi che puoi fare ma purtroppo non sono la persona per te.
In caso contrario iscriviti. Quindi, se hai paura ma vuoi chiederti di più, se ti piacerebbe cambiare alcuni risultati in quelle aree della tua vita che ti continui a trascinare dietro, se in cuor tuo sai che meriti di più di quello che hai ottenuto negli ultimi anni…
Beh…
Allora Focus On è proprio per te!
Ricapitolando:
- Avrai una visione chiara dalla situazione in cui sei adesso;
- Scoprirai quali sono le aree della tua vita che hanno bisogno di miglioramenti;
- Capirai quali sono le tue priorità;
- Fisserai i tuoi obiettivi per l’anno nuovo;
- Elaborerai un piano d’azione concreto e dettagliato per realizzarli;
- Ogni mese scoprirai l’entusiasmo per ciò che ti aspetta il mese successivo;
- Imparerai a prevedere le difficoltà e avrai tutti gli strumenti necessari per superarle;
- Scoprirai le cause che ti hanno permesso di realizzare anche dei piccoli obiettivi e le potrai applicare anche agli obiettivi futuri e agli obiettivi più grandi;
- Scoprirai le cause di eventuali fallimenti e come evitare di commettere lo stesso errore in futuro;
- Imparerai a non lasciarti abbattere e rialzarti sempre piu forte di prima…
Piano mensile
- 2 ore e mezza di appuntamento con coach ogni mese
- Definizione e verifica degli obiettivi personali
- Check mensile degli obiettivi annuali
- Gruppo Facebook Riservato su cui scambiarsi i contenuti
- Video quindicinale con contenuti extra
- Pillole di Focus quotidiane - Telegram
- Pagina Instagram Focalizzante
- Focus settimanale obiettivi - Whatsapp
- Riepiloghi Mail - Focus & Trend Mensile
- Area riservata con registrazione di tutti gli incontri
- Registrazione del corso “Buoni Propositi o Obiettivi”
- BONUS - Corso In Time (Dal vivo)
- Registrazione del corso avanzato sugli obiettivi “InTarget”
- BONUS - Corso Over The Top (dal vivo)
Un investimento comodo se hai ancora qualche dubbio e non hai deciso se vuoi davvero prenderti un impegno annuale.
Piano trimestrale
- 2 ore e mezza di appuntamento con coach ogni mese
- Definizione e verifica degli obiettivi personali
- Check mensile degli obiettivi annuali
- Gruppo Facebook Riservato su cui scambiarsi i contenuti
- Video quindicinale con contenuti extra
- Pillole di Focus quotidiane - Telegram
- Pagina Instagram Focalizzante
- Focus settimanale obiettivi - Whatsapp
- Riepiloghi Mail - Focus & Trend Mensile
- Area riservata con registrazione di tutti gli incontri
- Registrazione del corso “Buoni Propositi o Obiettivi”
- BONUS - Corso In Time (Dal vivo)
- Registrazione del corso avanzato sugli obiettivi “InTarget”
- BONUS - Corso Over The Top (dal vivo)
Un piano che prevede la libertà di valutare il percorso, così potrai decidere se proseguire dopo i primi tre mesi.
Piano annuale
- 2 ore e mezza di appuntamento con coach ogni mese
- Definizione e verifica degli obiettivi personali
- Check mensile degli obiettivi annuali
- Gruppo Facebook Riservato su cui scambiarsi i contenuti
- Video quindicinale con contenuti extra
- Pillole di Focus quotidiane - Telegram
- Pagina Instagram Focalizzante
- Focus settimanale obiettivi - Whatsapp
- Riepiloghi Mail - Focus & Trend Mensile
- Area riservata con registrazione di tutti gli incontri
- Registrazione del corso “Buoni Propositi o Obiettivi”
- BONUS - Corso In Time (Dal vivo)
- Registrazione del corso avanzato sugli obiettivi “InTarget”
- BONUS - Corso Over The Top (dal vivo)
Perfetto se hai deciso con fermezza di lavorare su di te e per te tutto l’anno, mantenendo la motivazione sempre al massimo.
“Tra un anno desidererai aver iniziato oggi.” – Karen Lamb
Ma io ti dico: “Tra un anno ti ringrazierai per aver iniziato proprio oggi!”
Domande Frequenti
Certo! Puoi farlo tranquillamente, scegliendo il piano mensile. L’abbonamento è disdicibile in qualsiasi momento, qualora dovessi avere dei problemi di vario tipo.
Ti voglio però mettere un attimo in guardia: l’obiettivo di questo percorso è un altro…
È stato concepito per lavorare insieme nel tempo ma se hai qualche dubbio in merito procedi con un abbonamento mensile e se vorrai potrai disdirlo qualora il servizio non dovesse essere quello che cerchi.
Ti basta avere una carta di credito (anche prepagata) o un conto PayPal, mensilmente verrà scalato l’importo da te scelto e ti verrà inviata la ricevuta da parte di PayPal.
Come qualsiasi abbonamento il mancato pagamento della mensilità comporterà la sospensione del servizio, quindi se utilizzi una carta prepagata assicurati che sia disponibile il credito necessario.
Il primo appuntamento è fissato per il 26 Gennaio e poi a seguire riceverai tutte le date dell’anno così da poterti organizzare con anticipo.
Hai altre domande?
Se hai domande sul corso Focus On, hai bisogno di qualche informazione extra o per qualsiasi ulteriore curiosità, scrivici un messaggio!