LE UNIVERSITA’ DI BARI SI DANNO ALLA PEAK PERFORMANCE

by Vincenzo Palmisano / 28 Maggio 2014 / No Comments

A grande richiesta, e grazie anche all’intervento delle associazioni studentesche universitarie, ho tenuto nell’ultimo mese due incontri all’interno delle due più grandi università baresi, il Politecnico e l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Un’esperienza molto intensa, sia per me che per i ragazzi che hanno partecipato, cimentandosi con le strategie di apprendimento, comunicazione e motivazione.

Abbiamo avuto modo di applicare le prime strategie di apprendimento rapido, scoperto in che modo la motivazione e le credenze influiscono sulle nostre attività, e appreso numerose “pillole” comunicative per dare il meglio di sé sia durante l’esame, sia nella propria vita personale e professionale.

La peak performance, prima limitata agli ambienti sportivi e anche poco conosciuta in Italia, è ormai sempre più utilizzata: dai poligoni di tiro ad Harvard, sempre più persone applicano strategie volte a massimizzare i propri risultati in poco tempo.
E’ una grande emozione sapere di aver contribuito a far conoscere questo mondo anche agli studenti degli atenei baresi, poiché apprendere presto delle tecniche così rivoluzionarie può davvero fare la differenza nel proprio percorso universitario e professionale!

Ringrazio il Politecnico e l’Università degli Studi di Bari e le associazioni Studenti Liberi Giurisprudenza e Azione Universitaria Politecnico per aver contribuito alla realizzazione di questi incontri.
Spero ci sarà l’opportunità di collaborare ancora insieme, per migliorare lo studio e la qualità della vita di centinaia di studenti 🙂

A presto!