Il Miglior Me Stesso

“Il Miglior Me Stesso” è un corso di crescita personale della durata di un’intera giornata, che quest’anno vedrà la sua prima edizione.

Oggetto del corso sarà la cosiddetta “Triade dell’Eccellenza”, studiata accuratamente da Anthony Robbins sulla scorta dei principi della Programmazione Neuro Linguistica. Nello specifico i partecipanti impareranno:

  • Ad utilizzare la propria FISIOLOGIA per cambiare i pensieri e gli stati d’animo (grazie alla respirazione, alla postura e alle espressioni facciali);
  • Come adoperare il LINGUAGGIO adatto per comunicare al meglio con se stessi e motivarsi;
  • A conoscere le proprie CREDENZE (l’insieme delle nostre certezze, delle convinzioni sulle quali basiamo la nostra vita) e a sfruttarle per raggiungere con più rapidità ed efficacia un obiettivo.

Finalità del corso è stimolare l’utilizzo delle risorse che ciascuno di noi possiede (il corpo, i pensieri e i valori) per ottimizzare le energie, migliorare il punto di vista con il quale osserviamo la realtà e noi stessi e rendere potenzianti quei pensieri e quelle convinzioni che talora ci demotivano: in altre parole per tirare fuori il meglio di noi, ogni giorno.
Alle spiegazioni interattive si accompagneranno diversi esercizi che i partecipanti potranno svolgere per avere fin da subito la dimostrazione di quanto poco basti per essere i migliori noi stessi.

L’intero ammontare delle quote di partecipazione sarà devoluto in beneficenza.