COMUNICAZIONE VINCENTE

by Vincenzo Palmisano / 08 Gennaio 2014 / No Comments
Se si pensa al colloquio come ad una conversazione tra due persone è difficile capire perché possa spaventare così tanto.
Eppure affrontare un colloquio di lavoro o un esame, per molti è una fobia comune!
Ansia, vergogna, paura di sbagliare e di non riuscire a dimostrare quanto realmente si vale: e così dopo mesi di preparazione anche il candidato più preparato rischia di apparire appena passabile o addirittura mediocre agli occhi di un “esaminatore”.
E poi ci sono gli altri, quelli che pur non sforzandosi molto riescono ad ottenere dei bei risultati a scuola/università o sul lavoro: leggono di sfuggita un libro o una relazione e grazie ad una comunicazione spigliata e sicura fanno una magnifica impressione.
Avranno un dono? Una buona comunicazione spetta solo a pochi eletti?
La risposta è NO! La comunicazione si può migliorare eccome! 
Seguendo delle semplici indicazioni e facendo un po’ di sana pratica anche il più timido di noi può diventare un incredibile comunicatore e valorizzare il proprio impegno e le proprie risorse.
Noi abbiamo deciso di inserire un corso di comunicazione all’interno del nostro percorso di formazione riguardante le tecniche di apprendimento perché anche un’eccellente strategia può essere pregiudicata dall’ansia da prestazione, addirittura per il 30%.
Durante un’interrogazione, un esame o un colloquio di lavoro veniamo giudicati in pochissimo tempo, quindi ogni secondo è importante per dimostrare quanto valiamo e per giocare al meglio le nostre carte!
Vuoi approfondire l’argomento? Il corso sulle tecniche di colloquio si terrà domenica 12/01/2014 presso la nostra sede in P.zza Moro, al civico 55.
Per informazioni sulla durata e sugli investimenti potete contattarci telefonicamente o chiedere maggiori informazioni qui.