Ed Sheeran non ha fatto colazione in pigiama, però…

by Vincenzo Palmisano / 24 Marzo 2015 / No Comments

Oggi moltissime persone in tutta Italia hanno aderito all’iniziativa di Mc Donald’s, che ha offerto 24 colazioni gratis a tutti coloro che indossavano il pigiama.

Quando ho letto di questo evento ho subito pensato che fosse un bel modo per uscire dalla propria zona di comfort: quanti di noi si sentirebbero a proprio agio a girare per strada in pigiama??
E la cosa buffa è che quando siamo a casa, rilassati sul letto o sul divano con il nostro bel pigiama, ci sentiamo benissimo!!

Se avrai avuto modo di frequentare un corso insieme a me, saprai che consiglio caldamente di uscire dalla propria zona di comfort, perché ci dà l’opportunità di metterci in gioco e superare i nostri limiti.

Proprio qualche giorno fa ho letto una storia molto interessante sul cambiare le proprie abitudini in modo radicale.

Riguarda un cantante che negli ultimi anni è diventato molto famoso, Ed Sheeran.

Ed ha soltanto 24 anni, ma è già famoso a livello internazionale e ha composto canzoni anche per film molto prestigiosi. Praticamente sta cavalcando l’onda del successo.

Non molti però sanno come è arrivato ad ottenere tutto questo.
Come dice una citazione che amo molto,

Tutti ci deliziamo della bellezza della farfalla, ma raramente ammettiamo i cambiamenti a cui ha dovuto sottostare per raggiungere quella bellezza. 

Ed Sheeran ha raccontato di aver cominciato a suonare in giro nel 2009, praticamente in ogni posto che trovava a disposizione.
Non aveva un posto dove dormire, e così ha chiesto ospitalità ai suoi amici, senza avere mai una fissa dimora.

All’epoca aveva solo diciotto anni, era lontano da casa e suonava per vivere. A qualcuno forse non sembrerà una situazione molto semplice da gestire, ma lui la ricorda con molto piacere:

Devo dire che è stato un periodo anche molto divertente. Ho incontrato tantissime persone ed ho fatto esperienze che un 18enne difficilmente può. Se non avevo dove stare mi bastava chiedere se qualcuno aveva un divano a disposizione.
– Ed Sheeran

Ci sono state notti in cui Ed si è ritrovato anche a dormire fuori Buckingham Palace o alla Central Line, la metropolitana di Londra.
Ma non si è mai perso d’animo, non ha mai smesso di chiedere e ha fatto tutte le sue esperienze divertendosi, esattamente come tutte le persone di successo.

Tengo molti corsi di crescita personale in cui insegno alle persone a cambiare alcune abitudini e a prenderne di nuove per ottenere più risultati ed essere più soddisfatti.
E non è mai semplice!
… Ma può diventarlo!

Spesso dietro un’abitudine c’è tanto altro: pensieri, emozioni, e anche molte credenze, delle convinzioni profonde su di noi e il mondo che ci circonda.
A volte pensiamo di non essere portati per qualcosa, o di non possedere alcune qualità necessarie ad avere successo: forza di volontà, determinazione, costanza…
E se Ed Sheeran avesse pensato di non avere sufficiente costanza per sfondare?? 

Forse non avrebbe dormito in stazione o su tanti divani… 
Forse non avrebbe passato anni a suonare ovunque, perfino agli angoli delle strade…
E forse non avrebbe mai ottenuto il successo che ha oggi. 
Senza ombra di dubbio, non lo avrebbe mai ottenuto in così poco tempo.

Si sarebbe limitato a fare una carriera più modesta,  sarebbero passati molti, molti anni prima che il suo nome fosse scritto a caratteri cubitali negli stadi e sui tabelloni pubblicitari.

Uscire dalla nostra zona di comfort e crearci delle buone abitudini non è semplice, ma è ciò che conta per costruire esattamente la vita che vogliamo per noi.
E può anche essere facile, se sai come farlo. 

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri corsi di crescita personale!