Seneca diceva:  “Vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo” tanti anni dopo Steve Jobs ci ha aggiunto…”Ed uno di questi giorni avrai ragione”

Prova ad immaginare di vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo, va bene per un breve periodo (il tempo di divertirti un po’) ma poi una vita in cui pensi costantemente al momento in cui ‘non ci sarai più’ diventa triste, quindi ho deciso la mia filosofia di vita: Vivi Ogni giorno come se fosse il primo!


Oltre a voler avere una vita veramente felice ho deciso di vivere ogni giorno come il primo, perché sin da quando ero bambino ho sempre avuto la passione per il viaggio nel tempo e per la possibilità di poter ‘governare’ controllare una delle risorse più importanti per noi… Tempo = Vita.

Crescendo ho capito che non era possibile farlo davvero e che il film Ritorno al futuro con la mitica DeLorean sarebbe rimasto solo un film… MA…

Ho scoperto che esistono strategie incredibili, tecniche che possono cambiare la tua vita al limite dello spiegabile.  Dopo aver superato il mio forte scetticismo ho iniziato a studiarle, avevo solo 12 anni quando ho fatto il mio primo corso di formazione e la passione per l’argomento è subito esplosa dentro di me. Da allora ho iniziato a formarmi (sul serio) e… Beh dire che la mia vita è cambiata sarebbe riduttivo, ora sono io a controllare il tempo, non lui a controllare me.

Oggi mi piace applicare (con coerenza) ed insegnare (con entusiasmo) queste straordinarie strategie che vanno molto oltre le semplici tecniche di gestione del tempo o le varie strategie di Self Help… È un vero e proprio SISTEMA che chiunque dovrebbe avere per potersi riappropriare della vita, specialmente in quest’era così densa di opportunità e cose da fare.

Pensa a quante volte hai sentito dire:  <Vorrei una giornata di 48h> sicuramente la persona che ha pronunciato queste parole non vive ogni giorno come il primo, altrimenti si sveglierebbe con un entusiasmo, con una curiosità, con una forza, con un energia… Che solo i bambini hanno!

Vivi ogni giorno come il primo significa risvegliare il bambino che è in te riprendendo in mano la gestione delle tue attività e quindi del tuo tempo (e quindi della tua vita)

Ecco chi sono!

Una persona in continua crescita che ha scoperto qualcosa che non condividere con il resto del mondo (e con te)  sarebbe un crimine.

Ora che sai chi sono ti consiglio di scoprire cosa posso fare per te… Lo Trovi qui

Take Your Time!

Vp.