CARPE DIEM!

Non si può comprare, ingannare o barattare... È misterioso, incessante nel suo scorrere e a volte sembra che ci stia scappando dalle mani: è lui, il Tempo.
Detta così, pare che nulla nella nostra vita dovrebbe assumere più valore del tempo.
Eppure sono tante, talvolta troppe, le volte in cui non lo consideriamo una risorsa.
Come rendersene conto? Spesso lavoriamo duramente per guadagnare e comprare un oggetto costoso come un telefonino all'avanguardia, una bella borsa firmata o una nuova automobile, ma ci risulta molto più difficile trovare il tempo per goderceli.
E che dire del tempo che sottraiamo ai nostri affetti, o a quell'amico a cui da così tanto tempo abbiamo promesso un caffè?
Carpe Diem nasce per riflettere sul valore del tempo, fornire delle strategie per ottimizzarlo e imparare a godersi il presente.
Ti sei mai chiesto se stai vivendo nel qui ed ora?
Non è una cosa scontata: esistono persone che vivono proiettate nel futuro, nel timore di quello che le aspetta: dopo gli studi, dopo la laurea, dopo il lavoro...
Vivono al 10% il presente, un presente che non riavranno mai indietro.
Come chi vive nel ricordo ciò che è stato, a volte un bel ricordo... Ma il suo posto è pur sempre nel passato, alle nostre spalle.

Viviamo in uno stato di torpore. Una cosa è certa: in tutto questo il tempo non ci aspetta.
Dovremmo semplicemente scaraventarci fuori dal sonno.
Ed è esattamente quello che noi faremo insieme in Carpe Diem: puntare i nostri nuovi "orologi della vita" verso il futuro che desideriamo per noi.

Requisiti per l'ammissione al corso:
Forte motivazione a voler utilizzare con maggiore efficacia il proprio potenziale. Prima dell'iscrizione è necessario sostenere un colloquio con il trainer per identificare gli obiettivi individuali da raggiungere durante il corso.

Modalità di docenza:
Il corso si svolgerà con formula full immersion a carattere residenziale. Tutti i partecipanti avranno diritto al vitto e all'alloggio nella struttura scelta, che risponde al massimo comfort e si adatta perfettamente alle caratteristiche del corso.

Durata e location:
Il corso avrà la durata di tre giorni. La struttura e gli ulteriori dettagli saranno comunicati al momento dell'iscrizione, dopo il colloquio personale, e comunque entro un mese dall'inizio del seminario.