5 MOTIVI PER CUI DOVREBBERO ASSUMERTI ORA!

by Vincenzo Palmisano / 01 Aprile 2014 / No Comments

Si sente ormai parlare da anni di crisi…
Di aziende che non assumono…
Di giovani che non trovano lavoro…

A tal proposito,
Ho una notizia per te. 

Per farsi assumere…
Prendere voti alti e laurearsi…
Non basta!

“Vincenzo, e questo ti sembra motivante??”
Hai ragione, questo non è esattamente motivante. 
Ma… Può diventarlo.  

Sì, perché tutte queste situazioni ci portano a cambiare domande!
Se la domande prima erano “Come faccio a prendere buoni voti?” , “Come posso laurearmi con una buona media così da poter aspirare al posto di lavoro che voglio?”, eccetera eccetera, ora è una sola…

MA LE AZIENDE… COSA CERCANO??

E per avere delle risposte affidabili, questa domanda è stata fatta proprio ai manager e presidenti delle aziende più prestigiose dell’Italia e del mondo.
E, cosa stupefacente…
Hanno dato tutti, grossomodo le stesse risposte!

Ci sono precisamente cinque caratteristiche che ti apriranno praticamente qualunque porta.
Ecco quali sono:

1. Capacità di fare lavoro di squadra: ottenere buoni risultati da soli va bene!
Ma come dice un motto americano che condivido moltissimo…

“Lavorare insieme significa vincere insieme!”

E infatti saper creare e gestire un buon team di lavoro è importantissimo, dalle realtà più piccole fino a quelle più grandi!

2. Essere creativi: ti è capitato di pensare che il lavoro sia qualcosa di SERIO?
Beh, i tempi sono un po’ cambiati…
O meglio, “Serio” è ben diverso da “Serioso”! Tutte le persone di successo hanno in comune una incredibile risorsa: la creatività.
Perché la creatività è il presupposto per una capacità ormai richiesta OVUNQUE: il problem solving… ossia risolvere i problemi!

3. Saper comunicare efficacemente: la comunicazione è praticamente ovunque!
E non riguarda solo i rapporti con i colleghi e con il capo, ma anche con i clienti!
Chi non vorrebbe avere la capacità di saper trattare al meglio con i propri clienti??

“Le imprese non fanno acquisti, stabiliscono relazioni”
C.S.Goodman

4. Essere autonomi: essere svegli, pronti e trovare soluzioni!
Che non significa fare di testa propria… Ma prospettare al capo o al supervisore una situazione presentandogli già le soluzioni a cui avete pensato!
Uno dei mantra dei manager americani infatti è proprio…

“Don’t give me problems, give me Solutions”.

5. Correttezza: ti piace essere attorniato da persone fedeli e oneste?
Ho una notizia per te: piace anche a chi cerca personale.
La trasparenza e la correttezza valgono spesso molto più di un voto alto, perché sono merce rara praticamente senza prezzo.

Tutte queste qualità sono ricercatissime e aumentano straordinariamente le possibilità di farsi assumere in qualunque posto di lavoro.

Pensi di averle?
Se sì, ottimo! Sicuramente avrai ottime possibilità di trovare il posto di lavoro che desideri 😉
E se volessi migliorarle?
Ovviamente si può!

Come?

Facendo tanta pratica! L’esperienza aiuta inevitabilmente ad ampliare la crescita. Pensa ad un venditore ormai “veterano”: dopo decenni di esperienza si può dire che sappia come affrontare quasi ogni situazione.

So che probabilmente ti starai chiedendo…
“E se volessi velocizzare questo processo?”
A volte non è perché non ci vogliamo applicare, ma ci piacerebbe raggiungere dei risultati più velocemente!
Un modo c’è: acquisire dei pacchetti di informazioni! Sì, è esattamente di questo che parliamo durante i nostri corsi.

E più nello specifico…

CLICCA QUI PER AVERE INFO SU COME: Incrementare la creatività, le capacità di problem solving, gestione dell’ansia, riduzione dei tempi di studio e di memorizzazione delle informazioni.

E QUI PER AVERE INFO SU COME: Migliorare le doti comunicative, l’autostima, la sicurezza e la leadership.

 

Perché privarsi di qualcosa se si può avere il meglio? 🙂